Il bello del raggiungere gli obiettivi è il viaggio.
Non mi ha mai regalato niente nessuno per essere chi sono oggi. Proprio per questo io non regalo niente a nessuno: insegno e spingo le persone a raggiungere i propri obiettivi!
Perché conosco perfettamente quella sensazione straordinaria di conquistarsi qualcosa guadagnata con merito, sudore, studio, sacrificio, andando oltre senza limitarsi al compitino e soprattutto senza ingannare nessuno! È talmente bella e potente come sensazione che regalarla non te la farebbe godere a pieno come merita!
Conquistarsi qualcosa crea un percorso di crescita, crea esperienze, crea una storia. Una storia da raccontare con piacere e con parole che vengono dal cuore, ricordando tutti i momenti passati attraverso quell’esperienza.
È quel viaggio verso la conquista che ti porta ad acquisire le competenze necessarie per scoprire che non è ciò per cui “lotti” il reale valore del tuo impegno, bensì ciò che scopri durante il tragitto – e che ti apre le porte ad altre 1000 idee ed evoluzioni – a esserlo.
Non capirai cosa potrai fare finche non inizierai un viaggio verso la conquista di ciò che desideri.
Le persone che incontri, le situazioni in cui ti trovi, i risultati che ottieni, diventano tutte risorse utili se solo riesci a vederle e valorizzarle per raggiungere il tuo scopo.
Ad esempio: uno dei primi obiettivi che ci si pone da piccoli è quello di imparare a nuotare. Ma se quell’obiettivo fosse solo un parziale step per diventare campione del mondo in stile libero?
Pensa in grande e fai in modo che ogni obiettivo raggiunto sia un mezzo, uno strumento per raggiungere l’obiettivo più grande. Spesso ciò che pensi sia lo scopo finale si rivela solo uno stadio intermedio per raggiungere obiettivi e traguardi molto più ambiziosi.