Una nuova competenza, al servizio degli altri.
Il 2020 è stato un periodo di grande disorientamento che mi ha insegnato che la fortuna non vive di vita propria: sono l’audacia e la capacità di visione che generano ed enfatizzano i risultati.
Quest’anno ho imparato a non sentirmi prigioniero della mia identità, per essere libero di credere in qualcosa di più grande. Per questo ho deciso di intraprendere un percorso di studi che mi portasse a diventare NLP Coach certificato.
Grazie allo studio degli scorsi mesi ho imparato che posso fare tanto per gli altri, per il loro futuro e la loro crescita. Ed è bello pensare che lavorare al miglioramento altrui, diventi la base per il miglioramento personale.
Ma perché diventare coach?
Perché è grazie alle persone che vogliono crescere e migliorarsi che – anche se tutto si ferma – il mondo continuerà a evolvere. Nei momenti di crisi, chi mantiene il passo e costantemente lo accelera, mette le basi per uscire davvero dalle difficoltà.
Da sempre dedico il mio tempo e il mio impegno al miglioramento, personale e di tutti i collaboratori e colleghi che ho intorno. All’inizio era un’indole, un atteggiamento inconsapevole. Poi ho capito che questa mia indole poteva diventare una professione. E dovevo a me e ai miei collaboratori, una formazione che trasformasse la mia indole in un processo consapevole, fatto di competenza e conoscenza.
Anche questa volta ringrazio di aver fatto la scelta giusta che mi ha portato a ottenere il ruolo migliore nel momento storico migliore.
E tutto questo percorso è stato possibile grazie all’audacia, alla convinzione che tutto sia possibile, ma soprattutto grazie a chi è stato al mio fianco e mi ha spinto nel proseguire nella formazione.
Fortuna? Forse si…
Ma…. la fortuna è una condizione, l’azione è una scelta! IO HO AGITO, IO L’HO FATTO!
E da oggi posso dire di essere NLP Coach certificato dalla NLP™️ Society.
Presto approfondiremo tutto sul mio ruolo di coach. Non vedo l’ora di condividere con voi tutto quello che ho imparato!